Benifici di Aloe Vera per i capelli
Le proprietà e le virtù dell’aloe sono infinite. Questa pianta si utilizza da tempo immemore per molteplici usi. Si iniziò applicandola, per via topica, per dare sollievo dalle scottature alla pelle. I suoi enzimi naturali distruggono le cellule morte.
Gli shampoo e i balsami con aloe vera sono molto utili per la cura del capello, dato che l’aloe mantiene il pH del cuoio capelluto equilibrato e il capello idratato.
Contiene fito-nutrienti, acqua, minerali, vitamine, amminoacidi, enzimi, proteine e oligoelementi. Pulisce, nutre, rigenera e protegge il capello. È molto efficace per ammorbidire i capelli, combattere la forfora e favorisce la crescita. Le sue proprietà e principi attivi funzionano rapidamente nel capello.
La sua efficacia contro la caduta è proverbiale. Il suo enzima penetra nei tre strati della pelle eliminando i batteri. Stimola la riproduzione cellulare e la crescita dei follicoli piliferi. Apre e libera i pori del cuoio capelluto, in modo che i suoi amminoacidi rivitalizzino il tessuto sano. Si ottiene, in questo modo, una pulizia profonda dalle impurità , mentre i suoi nutrienti spronano la crescita del capello e alimentano i nuovi capelli. La sua composizione chimica è simile alla cheratina, proteina essenziale del capello.
Si raccomanda, perché sia più efficace, di applicare il gel di aloe puro al 100%, in vendita in qualsiasi erboristeria o parafarmacia. Va massaggiato sul cuoio capelluto lasciandolo agire, e in seguito si procede risciacquando e lavando, come facciamo con qualsiasi altro shampoo o gel.
Il suo uso regolare aiuta la crescita del capello e aumenta il suo spessore.