Trapianto capelli FUE · Tutto quello che c'è da sapere

Da 11 anni offriamo la tecnica FUE Sapphire (meglio della FUE) con risultati eccellenti.

Continuate a leggere o programmate con noi una diagnosi personalizzata senza impegno

e vi consiglieremo in base alle vostre esigenze.

Che cos'è la tecnica FUE (trapianto di capelli)?

La tecnica FUE è una tecnica utilizzata da molti anni per eseguire trapianti di capelli e può essere impiegata sia su uomini che su donne.

Si tratta di un metodo basato sull'estrazione di unità follicolari e sul loro successivo innesto (microimpianto di capelli).

Un'unità follicolare è il bulbo del capello, che pio contenere da 1 a 5 capelli al suo interno piliferi ottenuti dalla parte posteriore e/o laterale del cuoio capelluto (aree donatrici) e poi preparati al microscopio per essere innestati nelle aree calve o alopeciche attraverso incisioni.

Oggi non è più la tecnica più moderna, ma la tecnica DHI, che presenta diversi vantaggi rispetto alla FUE.

FUE è l'acronimo di "Follicular Extraction Unit", che in inglese significa "estrazione di unità follicolari".

Vantaggi e svantaggi del trapianto di capelli FUE

Vantaggi

  • Risultati naturali
  • Più economico della tecnologia DHI
  • Ideale per alcuni casi specifici di pazienti
  • Innesto di più unitá folliculari in un solo giorno

Svantaggi

  • Più invasiva della tecnica DHI
  • Meno accurata della tecnica DHI
  • Più giorni di recupero
  • Meno follicoli per cm² rispetto a DHI

Volete sapere se questa tecnica di trapianto di capelli è adatta a voi?
Programmate con noi una diagnosi personalizzata

È possibile utilizzare la tecnica FUE senza rasatura?

No, non è possibile eseguire un innesto di capelli FUE senza rasatura, anche se non è sempre necessario rasare l'intera testa. A seconda della situazione attuale è possibile eseguire una rasatura parziale, ma questo sarà soggetto alla valutazione dell'esperto al momento dell'intervento, dove potrà valutarlo correttamente.

Per ulteriori informazioni sulla possibilità di sottoporsi a un trapianto di capelli senza radersi, si veda qui.

Processo di questa tecnica di trapianto di capelli

1. Eseguiamo una diagnosi personalizzata per conoscere le vostre esigenze in fatto di capelli e valutare se siete adatti a un trapianto di capelli con questa tecnica o con la DHI

2. Se siete idonei, verrà preparato un preventivo in base alla vostra diagnosi (potreste aver bisogno di 1 o 2 giorni di intervento)

3. Scegliete la data dell'intervento in base ai vostri impegni e a quelli della nostra clinica

4. Andate in clinica

5. Vi prelevano il sangue per un'analisi del sangue per confermare che tutto è corretto.

6. Si va a fare un consulto con il medico

7. Gli assistenti procedono alla rasatura e all'anestesia locale per eseguire l'intervento in sala operatoria (c'è una pausa per il pranzo e una per la toilette)

8. Il ritorno all'hotel a 5 stelle è incluso, così come i trasferimenti tra la clinica e l'hotel

9. Si torna a casa e inizia il periodo post-operatorio

10. Monitoriamo l'intervento per 12 mesi per garantire il miglior risultato possibile


Tecnica DHI

La tecnica DHI è la più innovativa e garantisce i migliori risultati in quanto i follicoli piliferi vengono innestati uno ad uno in modo preciso

Non siete sicuri di quale tecnica di trapianto di capelli scegliere?

Non preoccupatevi, la tecnica di trapianto di capelli di cui avete bisogno deve essere valutata da esperti in base alle vostre esigenze

Cosa ne pensate di noi?

Queste opinioni sono estratte dal nostro profilo Google

Pasquale ZarraPasquale Zarra
14:55 18 May 22
Personale disponibilissimo e gentilissimo, sono molto attenti ai pazienti accertandosi sempre che vada tutto bene e hanno risolto in poco tempo e con estrema efficienza ogni problema sorto
Alessandro ConsiglioAlessandro Consiglio
14:36 08 Apr 22
Gentilezza, professionalità, pulizia ed eleganza in una parola? COSMEDICA del dottor Acar. Torno a casa felice per l'eccellente lavoro svolto. Troppo presto per dare un giudizio dato che sono stato operato ieri, un lavoro ben fatto lascia ben sperare. Consigliato. Superlativi in tutto. Grazie a tutto lo staff.
RobertoRoberto
21:43 24 Mar 22
Ho usufruito del servizio di Microfue per un trapianto di capelli effettuato con la clinica Cosmedica di Istanbul.Mi è stato possibile contattare il team in qualsiasi momento anche tramite e-mail o whatsapp. In clinica invece Claudia è stata il mio punto di riferimento come traduttrice.Ritengo che lo staff sia stato sempre cordiale e disponibile nel fornire le dovute/richieste informazioni.Posso affermare che l’intero processo (dalla valutazione iniziale al controllo post intervento) sia stato semplice e piacevole.Soddisfatto del supporto ricevuto fino adesso
Emilio MazzoccoEmilio Mazzocco
11:25 22 Mar 22
Tutto Eccezionale
Massimo BrancadoroMassimo Brancadoro
13:17 04 Jun 21
Organizzazione impeccabile prima durante e dopo il trapianto.Il risultato è stato strepitoso già dopo 8 mesi e migliora fino a 18 mesi.Consiglio il pacchetto completo.É tutto, ma proprio tutto, incluso compreso integratori e shampoo per un anno.Istanbul da non perdere.Dotarsi di aloe vera in gel per eventuale prurito nel primo mese
js_loader

VI AIUTIAMO

RICHIEDETE UNA VALUTAZIONE ONLINE NON VINCOLANTE

Quando vi rivolgete a Microfue per trattare il vostro problema di alopecia, riceverete un'assistenza completa per trattare il vostro caso con il miglior team di chirurghi specializzati nella nostra clinica di trapianto di capelli in Turchia.

Ci avete visto in:

Quali sono i prossimi passi?

Di seguito vi illustriamo i passi da seguire per potervi inviare un preventivo e valutare se volete fare il passo (ne siamo certi) per recuperare i vostri capelli forti e naturali.

1. Compilare il modulo

2. Valutazione libera

Vi invieremo un'e-mail con le istruzioni per inviarci le fotografie del vostro stato attuale, in modo da potervi fornire un preventivo su misura per le vostre esigenze.

3. Pronti via!

Una volta accettato il preventivo ed effettuato il pagamento, prepareremo tutto per il vostro arrivo nel nostro hotel 5* in Turchia.

>