.st0{fill:#FFFFFF;}

Trapianto barba e ricostruzione basette, baffi e barba 

Negli ultimi anni portare la barba è diventata una tendenza che denota stile, personalità e allo stesso tempo mascolinità, la barba è sempre stata una delle caratteristiche maschili preferite dagli uomini perché dà loro stile e fiducia in se stessi, a cui si aggiunge che al giorno d'oggi portare una barba piena e curata è molto attraente per le donne. Tuttavia, non tutti hanno il privilegio di godere di una barba perfetta.

Fortunatamente, ci sono ora procedure per ricostruire i baffi, le basette e la barba attraente per ottenere l'aspetto desiderato. Secondo l'International Society of Hair Reconstruction Surgery (ISHRS), le recenti statistiche hanno mostrato un notevole aumento del numero di procedure di innesto di peli del viso eseguite per baffi, basette e barbe, ed è ora considerata una procedura comune.

Causas de la falta de vello facial

Avere una barba abbastanza regolare a volte può essere difficile da ottenere, come molte volte la sua crescita è influenzata o i capelli tendono ad essere deboli e cadere, rendendo difficile per la barba a crescere regolarmente, questa condizione può essere dovuto a varie cause, che vanno da:

  • Informazioni genetiche
  • Basso livello di testosterone
  • Malattie autoimmuni
  • Malattie della pelle
  • Cicatrici da interventi chirurgici
  • Burns
  • Aver subito trattamenti di elettrolisi o laser, tra gli altri.
Trasplante vello facial

¿Quiénes pueden hacerse un trasplante de barba?

Con la barba come tendenza attuale, molti uomini sperano di sfoggiare una barba completa che dia loro personalità e stile, tuttavia, non tutti riescono a farla crescere in modo naturale, spesso a causa della debolezza del pelo o delle varie cause menzionate sopra, i peli del viso non crescono in modo regolare e soddisfacente.

Il trapianto facciale è raccomandato a quegli uomini che desiderano migliorare l'aspetto della loro barba, baffi e basette, sia in alcuni segmenti senza peli o completamente e per renderli più densi. È anche ideale per coprire cicatrici e imperfezioni lasciate dall'acne o da interventi chirurgici nella zona della barba e dei baffi, in modo che i peli abbiano smesso di crescere. Oggi è un'interessante opzione estetica richiesta dalle donne che cambiano sesso e che desiderano mostrare una barba maschile.

Riattivare la crescita dei peli del viso

In cosa consiste un trapianto di barba?

Il trapianto di peli del viso è una procedura che aiuta a riattivare la crescita dei peli in alcune zone del viso come i baffi, le basette, il mento e le guance nei casi in cui i peli sono scarsi o molto deboli, così come in zone dove non esistono, permettendo alla zona di ripopolarsi in modo naturale, grazie ai progressi medici e tecnologici.

Il numero di innesti varia a seconda della zona da ricostruire e secondo le necessità di ogni paziente. Per ricostruire una barba aumentando la quantità di peli, possono essere necessari circa 700 innesti, a seconda delle necessità del caso, per i baffi possono essere necessari tra i 300 e i 500 innesti, la ricostruzione delle basette può richiedere un numero leggermente inferiore di innesti, ma dipenderà sempre da ogni caso.

Questa procedura può durare tra le 2 e le 6 ore circa, tenendo conto che ogni innesto deve essere posizionato facendo attenzione ai dettagli della direzione e della crescita dei capelli. Attualmente si sta studiando la possibilità di ridurre la durata di questo intervento.

Tecniche di impianto dei peli del viso

A seconda delle necessità del paziente, si possono applicare diverse tecniche di trapianto di capelli. Una delle più usate e raccomandate è la tecnica FUE (Follicular Unit Extraction), che consiste nell'estrarre i follicoli piliferi uno ad uno dalla nuca e poi impiantarli con cura nella zona desiderata. Un grande vantaggio di questa tecnica è che non lascia cicatrici evidenti.
Tra le tecniche di impianto c'è anche quella conosciuta come FUSS (Follicular Unit Strip Surgery) che consiste nel tagliare una striscia del cuoio capelluto e da lì estrarre i follicoli necessari per l'impianto, questa tecnica è comunemente conosciuta come "la tecnica della striscia", tuttavia il suo svantaggio è che questa procedura genera una piccola cicatrice nella zona in cui viene tagliata la striscia, il che significa che la tecnica di estrazione delle unità follicolari (FUE) rimane come la più vantaggiosa perché non lascia una cicatrice.

Cosa bisogna sapere prima della ricostruzione della barba?

Quando si decide di migliorare l'aspetto della barba, dei baffi o delle basette è bene conoscere tutti i dettagli di questa operazione. Nella prima consultazione il chirurgo plastico ti spiegherà tutti i dettagli, cerca di fare tutte le domande e i dubbi che puoi avere.
Nonostante sia un intervento considerevolmente lungo, è una procedura senza grandi complicazioni, che viene eseguita in anestesia locale, come per qualsiasi procedura medica, una serie di esami preoperatori necessari sono richiesti per conoscere lo stato generale di salute del paziente.

Resultados de la reconstruccion de la barba, bigote o patillas

Il chirurgo plastico può chiedere al paziente delle foto che mostrano le aspettative del paziente sulla barba o i baffi desiderati, questo aiuta a misurare se è una possibilità fattibile secondo la situazione attuale del paziente o a determinare quale tipo di trattamento è meglio per lui/lei.

Nella maggior parte dei casi, i risultati desiderati si ottengono con un solo intervento, ottenendo risultati soddisfacenti al cento per cento. Tuttavia, è importante considerare che può succedere che un solo intervento non sia sufficiente e che a volte sia necessario un secondo intervento per ottenere i risultati desiderati.

I risultati dell'impianto saranno visibili quando i follicoli trapiantati si adatteranno alla struttura e all'aspetto della zona ricevente in modo naturale, questo di solito richiede solo due o tre mesi, il successo di questo intervento è che offre risultati naturali e definitivi, per permetterti di sfoggiare una barba con stile e categoria.

>
Apri chat
1
Ho bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?